Spedizioni e resi

1) Zone di consegna

La NuvolaPoint spedisce in tutta Italia.

2) Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono visualizzabili nella fase di acquisto dei prodotti, e vengono calcolate in base a vari parametri quali il peso, la quantità, le dimensioni e il magazzino dal quale viene inviata la merce.
Le spese di spedizione potranno essere modificate da NuvolaPoint in qualsiasi momento e senza preavviso, ma le modifiche apportate non verranno applicate agli ordini già in essere.
Per le consegne a Livigno e Campione d'Italia verrà addebitato un costo extra di 28€ a causa delle tasse doganali.

3) Tempi di consegna

Il tempo di consegna relativo a ciascun prodotto è indicato nella scheda del prodotto.
Esso è composto dal tempo di arrivo alla logistica (una parte dei prodotti non sono a stock ma vanno ordinati) e dal tempo di consegna dalla logistica al cliente finale.
La spedizione dalla logistica avviene sempre mediante corriere espresso.
Nelle isole i corrieri impiegano un giorno in più per consegnare i prodotti.
NuvolaPoint non si ritiene responsabile di eventuali ritardi nelle consegne causati dai corrieri.

4) Rischi di trasporto

I rischi di trasporto relativi a perdita o danneggiamento dei prodotti sono a carico del Cliente dal momento in cui quest'ultimo ne entra in possesso.
Fintanto che il Cliente non ne entra in possesso, i rischi sopracitati sono a carico della NuvolaPoint, ad esclusione dei casi di Forza Maggiore (vedasi art. 6), e vengono gestiti nelle seguenti due modalità:

  1. Perdita del prodotto da parte del corriere: se entro 30 giorni solari dalla data di consegna prevista il prodotto non viene ritrovato, a seconda delle preferenze del Cliente e della disponibilità del prodotto, NuvolaPoint rimborserà il Cliente oppure gli fornirà un altro prodotto uguale.
  2. Danneggiamento: se il prodotto pervenisse fisicamente danneggiato, il Cliente è tenuto ad avvisare entro 1 giorno lavorativo dalla consegna la NuvolaPoint mezzo mail all'indirizzo info@nuvolapoint.com allegando una o più foto del difetto. A quel punto la NuvolaPoint invierà un proprio corriere a ritirare il prodotto danneggiato. Entro 3 giorni dal rientro del prodotto il personale tecnico analizzerà il danneggiamento e NuvolaPoint stabilirà se tale danneggiamento è avvenuto prima o dopo che il Cliente sia entrato in possesso del prodotto. Nel caso in cui fosse stabilito che il danneggiamento sia avvenuto prima, a seconda delle preferenze del Cliente e della disponibilità del prodotto, NuvolaPoint rimborserà il Cliente oppure gli fornirà un altro prodotto uguale. Altrimenti, nel caso in cui fosse stabilito che il danneggiamento sia avvenuto dopo, il prodotto verrà rispedito al Cliente.

5) Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere applicato solo ai consumatori entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.
I prodotti devono essere restituiti a NuvolaPoint nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito.
Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto deve, entro il termine sopra scritto, scrivere una mail all'indirizzo info@nuvolapoint.com .
Sarà dunque premura di NuvolaPoint fornire, rispondendo alla mail, l'indirizzo di spedizione al quale inviare il prodotto. Solo a quel punto il Cliente potrà spedire, a proprie spese, il prodotto.
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico del consumatore, salvo il caso in cui il consumatore non dimostri di aver provveduto al deposito dei prodotti da restituire presso un vettore e di averne dato immediata comunicazione a NuvolaPoint.
Entro 3 giorni dal rientro del prodotto il personale tecnico ne controllerà l'integrità.
NuvolaPoint si riserva il diritto di non accettare il reso qualora non venissero rispettate le condizioni richieste, oppure di addebitare un importo corrispondente alla diminuzione di valore dei prodotti resi.
Salve le disposizioni di cui all’art. 56 del Codice del Consumo, in caso di recesso, NuvolaPoint rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui NuvolaPoint è stata informata della decisione del consumatore di restituire il prodotto.

6) Forza maggiore

Il Venditore e l’Acquirente non sono responsabili per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni, in forza del presente contratto, qualora dette circostanze siano causate da un evento che non può essere impedito (di seguito, “Forza Maggiore”).
I casi di Forza Maggiore possono includere, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.
Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, deve informare l'altra parte entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal verificarsi dell'accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento. 

7) Invalidità parziale

Se una delle presenti clausole sarà ritenuta non valida a causa di una legge, di un regolamento o di una sentenza tutte le altre clausole continueranno a essere considerate valide.

8) Legge applicabile

I presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

9) Foro competente

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Udine.

10) Modifiche ai termini e condizioni

La NuvolaPoint si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni qui descritte senza preavviso. NuvolaPoint invita pertanto gli utenti a visitare periodicamente la presente pagina "termini e condizioni". 

Nel caso in cui l'Utente non intendesse accettare le suddette modifiche dovrà interrompere immediatamente l'accesso e l'utilizzo del Sito. Il continuo accesso e utilizzo del Sito, successivamente all'introduzione delle modifiche, comporta accettazione tacita delle modifiche da parte dell'Utente.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver preso piena conoscenza e di approvare espressamente i seguenti articoli: 2 (Spese di spedizione), 3 (Tempi di consegna), 4 (Rischi di trasporto), 5 (Diritto di recesso), 6 (Forza maggiore), 7 (Invalidità parziale), 8 (Legge applicabile), 9 (Foro competente), 10 (Modifiche ai termini e condizioni).