1) Zone di consegna

La NuvolaPoint spedisce in tutta Italia.

2) Spese di spedizione

La spedizione è sempre gratuita.

3) Tempi di consegna

Il tempo di consegna relativo a ciascun prodotto è indicato nella scheda del prodotto. Esso è composto dal tempo di arrivo alla logistica (una parte dei prodotti non sono a stock ma vanno ordinati) e dal tempo di consegna dalla logistica al cliente finale. La spedizione dalla logistica avviene sempre mediante corriere espresso. Nelle isole i corrieri impiegano un giorno in più per consegnare i prodotti. NuvolaPoint non si ritiene responsabile di eventuali ritardi nelle consegne causati dai corrieri.

4) Rischi di trasporto

I rischi di trasporto vengono gestiti in base a queste due casistiche:

  1. Perdita del prodotto da parte del corriere: se entro 30 giorni solari dalla data di consegna prevista il prodotto non viene ritrovato, a seconda delle preferenze del Cliente e della disponibilità del prodotto, NuvolaPoint rimborserà il Cliente oppure gli fornirà un altro prodotto uguale.
  2. Danneggiamento: al momento della consegna, il Cliente è tenuto a controllare lo stato della scatola e in caso di rotture o segni di forti impatti deve rifiutare la spedizione. Qualora ci siano segni di impatti presumibilmente lievi, può accettare la spedizione con riserva di verifica e specificando la motivazione. Il Cliente ha 6 giorni lavorativi di tempo per segnalare eventuali danneggiamenti a NuvolaPoint. È necessario che il Cliente invii una mail a info@nuvolapoint.com con foto chiare e con una buona risoluzione del danno riscontrato nella merce e di ogni lato della scatola, inoltre il Cliente deve comunicare il numero seriale del prodotto. A quel punto la NuvolaPoint eseguirà delle verifiche coinvolgendo anche il corriere che ha effettuato la consegna. Qualora NuvolaPoint lo ritenga opportuno, potrà ritirare a proprie spese il prodotto danneggiato al fine di eseguire ulteriori verifiche. In tal caso, il Cliente è tenuto a collaborare applicando alla scatola le lettere di vettura necessarie per il ritiro. La responsabilità del danneggiamento viene attribuita nel seguente modo:
    Il Cliente ha accettato con riserva di verifica specificando la motivazioneIl Cliente non ha accettato con riserva di verifica specificando la motivazione
    Scatola senza danni evidentiResponsabilità di NuvolaPointResponsabilità di NuvolaPoint
    Scatola che riporta segni di impattiResponsabilità di NuvolaPointResponsabilità del Cliente

    In caso di responsabilità di NuvolaPoint, a seconda delle preferenze del Cliente e della disponibilità del prodotto, NuvolaPoint rimborserà il Cliente oppure gli fornirà lo stesso prodotto o un prodotto analogo. 

5) Forza maggiore

Il Venditore e l’Acquirente non sono responsabili per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni, in forza del presente contratto, qualora dette circostanze siano causate da un evento che non può essere impedito (di seguito, "Forza Maggiore"). I casi di Forza Maggiore possono includere, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, deve informare l'altra parte entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal verificarsi dell'accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento.

6) Invalidità parziale

Se una delle presenti clausole sarà ritenuta non valida a causa di una legge, di un regolamento o di una sentenza tutte le altre clausole continueranno a essere considerate valide.

7) Legge applicabile

I presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

8) Foro competente

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Udine.

9) Modifiche ai termini e condizioni

La NuvolaPoint si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni qui descritte senza preavviso. NuvolaPoint invita pertanto gli utenti a visitare periodicamente la presente pagina "spedizioni".

Nel caso in cui l'Utente non intendesse accettare le suddette modifiche dovrà interrompere immediatamente l'accesso e l'utilizzo del Sito. Il continuo accesso e utilizzo del Sito, successivamente all'introduzione delle modifiche, comporta accettazione tacita delle modifiche da parte dell'Utente.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l'Utente dichiara di aver preso piena conoscenza e di approvare espressamente i seguenti articoli: 2 (Spese di spedizione), 3 (Tempi di consegna), 4 (Rischi di trasporto), 5 (Forza maggiore), 6 (Invalidità parziale), 7 (Legge applicabile), 8 (Foro competente), 9 (Modifiche ai termini e condizioni).